Spedizione e resi

 

Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l’accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito e/o PayPal la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali SDA e BRT, F.LLI RICCARDI per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

La consegna viene effettuata entro 3-5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine ed ha un costo di 6,90 € (21,00 € per le isole minori). Le spese di spedizione sono gratuite su tutto il territorio nazionale in caso di ordini superiori a 69,90 €.

Effegiemme s.r.l. ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sapere che: alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Effegiemme s.r.l. raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Effegiemme s.r.l..

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Effegiemme s.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Effegiemme s.r.l. ed accettate per iscritto da Effegiemme s.r.l..

 

Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Effegiemme s.r.l., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.

In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Effegiemme s.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Effegiemme s.r.l. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.

 

Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica

Effegiemme s.r.l. garantisce la conformità e l’idoneità all’uso dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Effegiemme s.r.l.”). Entro 2 anni dall’acquisto, il cliente ha diritto all’esercizio della garanzia da esercitarsi nei confronti di Effegiemme s.r.l..

Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Effegiemme s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Effegiemme s.r.l., il Cliente avrà diritto, a sua scelta, alla riparazione, sostituzione, riborso o riduzione del prezzo del Prodotto danneggiato. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Effegiemme s.r.l..

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Effegiemme s.r.l. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Effegiemme s.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Effegiemme s.r.l. online store nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Effegiemme s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci: via posta presso la sede legale dell’azienda oppure via mail su ordini@sautestyle.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Recedendo dal contratto, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo dell’azienda senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

Eccezioni al diritto di recesso

L’ordinazione dei seguenti Beni non ammette l’esercizio del diritto di recesso:

  • tutti i farmaci. Molti farmaci sono soggetti a deterioramento in presenza di calore o in caso di esposizione diretta al sole. Essendo impossibile accertare che i farmaci siano stati trattati in maniera adeguata dopo la consegna, essi non possono più essere commercializzati. Per questo motivo ai farmaci non si applica alcuna possibilità di recesso;
  • i Beni dissigillati dopo la consegna e che non possano essere restituiti per motivi di igiene o di protezione della salute;
  • i Beni confezionati secondo le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.